Un governo formato in “tempi record” quello di Giorgia Meloni. Mattarella: “E’ necessario procedere velocemente“
A fronte delle numerose emergenze che l’Italia e il Mondo stanno vivendo, il Governo Meloni è stato formato in “tempi record”. A seguito di rapide consultazioni la leader di Fratelli d’Italia non ha certo perso tempo, presentandosi al Colle con pronta la lista dei ministri. Tra le difficoltà maggiori che il Paese sta affrontando indubbiamente il caro-energia che grava sulle tasche degli italiani.
Nella mattinata di Sabato 22 ottobre 2022 ci sarà il giuramento e in seguito già pronti i primi impegni a livello internazionale. Sembrerebbe infatti sia già fissato un incontro con Ursula Von der Leyen e Emmanuel Macron. Tanto il lavoro da fare e come già detto, primo punto l’emergenza caro-energia che ha si fatto passi in avanti ma senza fissare delle concrete soluzioni.
Sul suo profilo Instagram, Giorgia Meloni assicura che sarà “un Esecutivo di alto profilo che lavorerà spedito per rispondere alle urgenze della Nazione e dei cittadini“. Il tgcom24 riporta invece le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “E’ necessario procedere velocemente “alla formazione del nuovo governo” anche per le condizioni interne e internazionali che richiedono un governo nella pienezza delle sue funzioni” aggiungendo che “Con lo stesso spirito di collaborazione rivolgo gli auguri al nuovo governo che con il giuramento inizierà a svolgere i suoi compiti“.
Leggi anche: Il Consiglio Europeo ha deciso: ci sarà un tetto al prezzo del gas
Leggi anche: Passeggiava sul marciapiede: 18enne investito ed ucciso a Roma
Ma chi sono i nuovi ministri? Ecco la lista:
Molto il lavoro da fare, ma il nuovo Premier assicura avere tutte le intenzioni di aiutare il Paese a risollevarsi, affrontando i problemi trovando soluzioni efficaci e in breve tempo.