Per trascorrere la notte di Halloween in maniera del tutto alternativa il comune di Genova propone l’Hogwarts Express, il treno di Harry Potter in Liguria
Harry Potter è un personaggio ormai conosciutissimo che fa parte di una serie di romanzi fantastici scritti da J. K. Rowling. La saga ha come protagonista Harry, un giovane mago e i suoi amici Ron Weasley e Hermione Granger, studenti della scuola di magia di Hogwarts che si trova in un mondo parallelo a quello reale, in cui la magia predomina.
Tra il 29 e il 31 ottobre in occasione della festa di Halloween, Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams propongono l’Hogwarts Express, il primo treno in Italia a tema Harry Potter che viaggia alla scoperta della foresta proibita del Lago delle Lame, in una giornata all’insegna della magia. In un viaggio fantastico tra i suggestivi panorami liguri tutti gli appassionati potranno lasciarsi incantare da magie e sortilegi.
Il 29 e il 30 ottobre il programma prevede un viaggio alla scoperta della foresta proibita del Lago delle Lame capitanato da Pomona Sprite e Bellatrix Lestrange. Tra pozioni, incantesimi e sfide si potranno ammirare le meraviglie della Valle d’Aveto e dormire circondato da un panorama fiabesco.
La notte del 31 ottobre invece, torna l’edizione di ”dolcetto o scherzetto”, il treno Genova Hogwarts Express inizierà il suo viaggio dal binario 9¾ sulla rotta storia Genova – Casella. Nello specifico si parte dal centro città e si attraverseranno pendenze, valli e boschi, al viaggio non mancherà la vista dal mare, lunga circa 6km.
Leggi anche: I 5 borghi più “spaventosi” da visitare per Halloween
Leggi anche: Quanti passi bisogna fare per non ingrassare? Lo rivela uno studio
Sulla rotta storica l’avventura sarà adatta a tutti e per tutte l’età, si partirà alle ore 18 ma bisognerà prima prenotare. I posti sono limitati quindi è necessario prenotare tutti gli eventi a cui si vuole partecipare, inviando un messaggio al numero 340 4910024 con nome e cognome, numero di partecipanti e nome dell’evento scelto. Le date da segnare sono diverse: sabato 22 ottobre, il 31 ottobre, sabato 26 e domenica 27 novembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022.