Passeggiava sul marciapiede: 18enne investito ed ucciso a Roma

Camminava da solo per le strade di Roma nella notte, lo scontro con l’auto è stato fatale. Muore così investito un 18enne, grave anche il passeggero dell’auto killer

investito 18enne
Incidente stradale (pixabay)

La vittima è un giovane, figlio di due noti giornalisti. A dare l’annuncio della morte del diciannovenne la madre, attraverso un commovente tweet. Francesco Valdiserri, così si chiama il ragazzo, avrebbe compiuto 19 anni  tra qualche settimana. Lo scontro è avvenuto con una utilitaria, una Suzuki Swift, che sfrecciava a tutta velocità per le strade di Roma. A bordo dell’auto una ventiquattrenne. 

Al momento stanno indagando al caso la Polizia della Capitale, in attesa degli esiti di esami più significativi per il caso. Quello che è certo è che per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, ed era già morto quando sono sopraggiunti i soccorsi. Anche il passeggero dell’auto killer ha subito numerose ferite ed è stato prontamente soccorso insieme al conducente.

Investito 18enne, è morto sul colpo

investito 18enne
Incidente stradale (pixabay)

Avvenuto questa notte, il drammatico incidente si è consumato in via Cristoforo Colombo, una delle strade urbane note per essere tra le più pericolose della capitale. Le prime informazioni che sono trapelate parlano di un incidente gravissimo avvenuto proprio all’incrocio con via Giustiniano Imperatore, dove il conducente di un’auto, che marciava a grande velocità, ha investito il giovane 18enne che camminava in compagnia di un amico sul marciapiede laterale.

La tragedia è avvenuta poco dopo la mezzanotte, tra il 19 e il 20 ottobre. L’auto è uscita fuori strada colpendo prima la segnaletica stradale, invadendo il marciapiede perdendo totalmente il controllo della vettura e colpendo a gran velocità il povero Valdiserri, che si trovava sul marciapiede. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

Alla guida della vettura, ora nelle mani degli inquirenti, sembrerebbe esserci la giovane C. S., di appena 23 anni, che avrebbe perso improvvisamente il controllo della vettura finendo sul marciapiede, centrando un palo della segnaletica per poi travolgere il ragazzo e finire la corsa contro un muro. Il ragazzo che si trovava in compagnia di Francesco è rimasto, invece, illeso nello scontro. Del tutto illeso, invece, l’amico che era in compagnia della vittima. Ciò che è emerso dai primi rilevamenti è che sul luogo della tragedia non sarebbero state rilevate alcuna traccia di frenata.

LEGGI ANCHEScuolabus fuori strada: l’autista era ubriaco

Dopo lo scontro, la conducente ha subito prestato soccorso in attesa del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. La ragazza, risulterebbe positiva ad alcol e droga, è già agli arresti domiciliari. In Procura, intanto, sono attesi ulteriori esiti dei test su alcol e droga disposti sulla conducente dell’auto. L’accusa è quella di omicidio stradale. A bordo dell’auto killer si trovava sul sedile passeggero anteriore un ragazzo, che è stato soccorso prontamente e che ha subito diverse ferite nello schianto. Una volta dismesso sarà ascoltato nuovamente.

LEGGI ANCHE: Si dà fuoco e viene salvata dai pompieri: “Fatto per amore”

Quella di stanotte è solo l’ennesima vittima di una tragedia annunciata. L’incrocio in questione, e scena dell’incidente, è conosciuto da molti per la sua pericolosità, indignando i cittadini che aspettano da tempo provvedimenti da parte degli organi deputati alla sicurezza delle strade. Quella di Francesco non è l’unica storia finita in tragedia, ma solo la sesta nel giro di una settimana appena.

Gestione cookie