Serena Rossi è stata la protagonista di una sorpresa davvero unica, mentre si trovava sul set della seconda stagione di Mina Settembre
Originaria di Napoli, proviene da una famiglia di artisti. Suo padre, infatti, è un chitarrista mentre sua madre una cantante, suo nonno invece è un noto compositore. Serena Rossi esordisce nel 2002 come cantante nel musical C’era una volta…Scugnizziche la lancia nel mondo dello spettacolo tanto che l’anno successivo viene chiamata per il ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole. Recita poi nella serie Commissario Montalbano. Si diverte poi con il doppiaggio, donando la sua voce ad Anna, il personaggio del film di animazione Disney Frozen – Il regno di ghiaccio in coppia con Serena Autieri. Ha anche condotto Detto fatto di Rai 2, sostituendo Caterina Balivo, in maternità.
Per promuovere la serie Mina Settembre, e la sua seconda stagione, Serena Rossi è spesso ospite in moltissimi programmi tv. Ieri è stata ospite del conduttore Alessandro Cattelan, nel salotto del suo programma Staserà c’è Cattelan. Nello studio gli ospiti vengono intervistati, alternando momenti di musica, monologhi e sfide improbabili. L’attrice Serena Rossi interpreta Gelsomina Settembre, detta Mina, che lavora come assistente sociale e vive con la madre dopo essersi separata dal marito Claudio. Ogni giorno Mina cerca di aiutare tutte le persone che si recano da lei in cerca di un supporto.
La sorpresa sul set di Mina Settembre
Durante l’intervista con Cattelan, Serena ha parlato della sua serieMina Settembre, girata a Napoli. L’attrice ha raccontato tra le tante cose un aneddoto molto divertente capitato durante le riprese della seconda stagione. Molte persone hanno iniziato a riconoscere il personaggio quando giravano le scene in luoghi pubblici, grazie soprattutto all’iconico cappotto rosso che indossa la protagonista Mina.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: i possibili cantanti in gara
In uno di questi momenti è successo qualcosa di veramente memorabile mentre giravano una scena molto intensa e drammatica, nel cortile del consultorio nel Rione Sanità, nel cuore di Napoli. All’improvviso il dialogo viene interrotto da un rumore sempre più forte, come un rombo. Il rumore sempre più forte era quello di uno scooter, a bordo una signora super fan della serie ha scavalcato la sicurezza, superando tutto il set con il suo scooter. Tutto solo per avvicinarsi all’attrice e dirle a quattro occhi quanto ammirasse la bravura e la bellezza dell’attrice, defilandosi subito dopo insieme all’applauso e alle esultazioni di tutta la crew cinematografica.
Leggi anche: Viola come il mare: cosa accadrà nella quarta puntata il 21 ottobre?
Che dire, un ricordo che sicuramente Serena porterà per sempre con se, e proprio l’attrice ha confessato che scene del genere si ripetono abbastanza frequentemente. D’altronde è risaputo che il popolo napoletano è fatto così, caloroso e passionale. E la nostra bella Serena ne sa qualcosa.